Francesco De Gregori in testa alla classifica degli album più venduti della settimana
Vai al contenuto

Francesco De Gregori in testa alla classifica degli album più venduti della settimana

Francesco De Gregori.

L’album di Francesco De Gregori in testa alla top ten della classifica Fimi: sul podio anche la new entry Max Gazzè, terzo.

Non per caso lo chiamano il Principe, anche se questa settimana l’appellativo giusto sarebbe Re: Re della classifica Fimi è Francesco De Gregori, dato che il suo album è in cima alla top ten dei più venduti della settimana.

Un disco raffinato e coinvolgente, una rivisitazione dei brani del grande Bob Dylan reinterpretati dal cantautore italiano. De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto ha incuriosito e conquistato: e così a quarant’anni dall’uscita di Rimmel, il cui compleanno è stato festeggiato all’Arena di Verona, l’artista torna a stupire con un album particolare, diverso da tutti gli altri e premiato dal pubblico.

Le new entry della settimana

Le new entry settimanali sono tutte di spessore. Nel totale, compreso l’album di De Gregori, sono quattro: al terzo posto ecco Maximilian di Gazzè, al quinto Hitstory di Gianna Nannini e al nono Ma che spettacolo… Umberto Tozzi. Tutti risultati ottenuti in appena una settimana dalla pubblicazione: ottima la partenza di Gazzé, tornato dopo l’esperienza con Silvestri e Fabi, così come la raccolta di successi di Gianna Nannini.

Il dettaglio della top ten

A resistere nonostante le settimane e i tanti dischi nel frattempo rilasciati dai colleghi è Tiziano Ferro: il suo album dopo quarantanove settimane continua ad essere in classifica. Tra De Gregori e Gazzè, al secondo posto, salgono di nuovo Benji&Fede con 20:05; nella top ten rimane anche L’amore si muove de Il Volo, al quarto posto dopo sei settimane di uscita.

Ecco il dettaglio della classifica:

01. DE GREGORI CANTA BOB DYLAN – AMORE E FURTO, FRANCESCO DE GREGORI
02. BENJI & FEDE, 20.05
03. MAXIMILIAN, MAX GAZZE’
04. L’AMORE SI MUOVE, IL VOLO
05. HITSTORY, GIANNA NANNINI
06. CINEMA, ANDREA BOCELLI
07. LA RIVOLUZIONE STA ARRIVANDO, NEGRAMARO
08. SOUNDS GOOD FEELS GOOD, 5 SECONDS OF SUMMER
09. MA CHE SPETTACOLO…, UMBERTO TOZZI
10. TZN-THE BEST OF TIZIANO FERRO, TIZIANO FERRO

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2015 2:42

Sanremo Giovani, ecco chi sono i dodici finalisti: li ascolteremo in diretta tv